Lion Fish

Lion Fish PTEROIS VOLITAN

Da Tropicalfish acquari e acessori Livorno, potete trovare i pesci di acqua marina, Lion Fish.

Il Lion Fish, Pterois volitans, noto anche come il Lionfish, il Red Firefish, il Turkeyfish e il Butterfly Cod, è una specie solitaria splendidamente colorata.

Presenta strisce verticali lungo il suo corpo rosso / bordeaux / bianco con grandi pinne pettorali.

Essendo uno dei più grandi pesci leone corposi, diventerà sicuramente un elemento centrale per il tuo acquario.

Trascorrerà gran parte del suo tempo nascosto nelle caverne durante la luce del giorno, ma quando il crepuscolo e l’alba verranno fuori e si mostreranno.
Il Lionfish Volitan può crescere fino a 38 centimetri e deve essere tenuto in un serbatoio non inferiore a 450 litri.

Ti consigliamo di tenere un sacco di roccia viva nei tuo acquario dandogli un posto dove ritirarsi, così come lo spazio aperto per il Lionfish da spargere e nuotare.

Mantenere più Lion Fish in un acquario deve essere affrontato con cautela, dovrebbero essere di dimensioni simili e aggiunto allo stesso tempo per evitare l’aggressione.

Il Volitan Lionfish è velenoso, quindi si consiglia cautela quando lo si maneggia, dato che la colonna vertebrale pectoral racchiude un pugiglione che ricorda una puntura d’ape.

Inoltre i Lion Fish varanno perfettamente bene con altri pesci di dimensioni simili o più grandi e possono essere pesci di comunità molto tranquilli se tenuti con i compagni corazzati e corretti come Cernie, Trigger, Angelfish

Tuttavia, come predatore naturale, il Volitan Lionfish mangerà pesci più piccoli, gamberetti e crostacei, quindi questi non dovrebbero essere abbinati.

Per maggiori informazioni su questa specie contattare Tropicalfish.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *