
Da Tropicalfish acquari e acessori Livorno, potete trovare i pesci di acqua dolce, Nothobranchius Rachovi.
Per molti, il Nothobranchius Rachovi è uno dei killifish più belli d’Africa, particolarmente sorprendente è la sua straordinaria colorazione regolare.
I rappresentanti maschili della Rachesh Prachtgrundkärpfling – Rachows killi sono tra i membri più colorati del genere Nothobranchius.
Le femmine, invece, sono piuttosto di colore grigio-marrone semplice.
Il colore di base delle pinne e del corpo nei maschi è turchese o azzurro. Un motivo a nido d’ape rosso copre l’intero corpo.
Le pinne sono coperte da punti rossi di diverse dimensioni, che scorrono insieme sulla pinna dorsale e in particolare sulla pinna anale a larghe fasce rosse.
Lo stelo della coda ha anche una banda rossa così ampia.
Il bordo della pinna caudale è adornato da una larga fascia gialla, che è completata da un orlo nero sul bordo più esterno.
Questi pesci sono colorati di un arancione brillante, le pinne pettorali sono inoltre bordate di viola, e raggiunge anche i 6 cm.
Nothobranchius Rachovi – killi ama temperature da 20 a 26 ° C / opz. Da 20 a 24 ° C, con un PH: da 6 a 7.2 / opt. 6.5.
Inoltre, l’acqua nel tuo acquario deve essere assolutamente calma, un forte flusso d’acqua in uscita dal filtro e’ mal tollerato .
Una corrente debole, appena percettibile, può a malapena essere accettata da loro, ma l’acqua stagnante – acqua vecchia – è la loro preferita.
Questi pesci sono pacifici e amano acquari ben piantati, con pesci più piccoli, ugualmente pacifici.
Inoltre i maschi di Nothobranchius Rachovi quando hanno a che fare con le loro femmine sono dei veri gentiluomini.
Per maggiori informazioni su questa specie contattare Tropicalfish.